L'Aromaterapia è un ramo della fitoterapia che al posto di erbe fresche o essiccate usa gli oli essenziali, ossia la sostanza volatile, l’essenza pura, potente e preziosa della pianta aromatica o della resina. Gli Oli Essenziali si ottengono da pericarpi, semi, fiori, petali, foglie, legno, corteccia, legno e radici.
L’Aromaterapia è l’utilizzo terapeutico di oli essenziali aromatici indispensabili per il benessere fisico e psicologico. È in grado di stimolare e rilassare l’organismo, di apportare molteplici effetti benefici e di energia sia su un piano emotivo che fisiologico.
I nostri trattamenti
Durante un trattamento gli Oli Essenziali lavorano molto in profondità nell’organismo alleviando dolori muscolari e alle articolazioni e disturbi specifici di diversa natura, come quelli digestivi o da stress, ma agiscono anche sul piano emotivo, facendo emergere importanti blocchi energetici ed emotivi per stimolare poi nel ricevente l’autoguarigione.
Nei nostri trattamenti vengono usati solo ed esclusivamente Oli Essenziali certificati di grado A, ossia l’unico livello permesso dalla legge per le terapie e per la cucina.