Ethereal Crystals è un sistema di Ole Gabrielsen che utilizza i Cristalli a livello eterico.
Con Ethereal Crystals si può fare Crystal Healing senza cristalli fisici, posizionando qualsiasi tipo di pietra preziosa e cristallo etereo sul corpo o nel corpo, le proprietà di questi cristalli si manifestano quindi dove sono stati messi.
Il Cristallo eterico, con la sua forma energetica, si connetterà direttamente al Sé Superiore della persona trattata, emanando la sua essenza al massimo del suo potenziale.
Molteplici sono i campi che i Cristalli, fisici o eterici che siano, possono trattare, essi infatti possono favorire il riequilibrio di corpo, mente e spirito, superare blocchi fisici ed energetici, divenire consapevoli del proprio percorso di vita, trovare la propria connessione interiore, aiutare a purificarsi, proteggersi e tanti altri usi.
Le sensazioni più comune durante il trattamento sono formicolio, calore, brividi in tutto il corpo o nelle mani per scoprire poi uno stato di benessere permanente che si propaga dalla zona trattata al resto del corpo e una percezione di cura ed energia.
La creazione e il lavoro con le griglie di Cristallo è un sistema di Joanna Rowan Mullane.
Una Griglia di Cristallo è un raggruppamento di pietre disposte in una precisa geometria, creato per uno scopo con uno specifico intento, è quindi un potente strumento che combina insieme l’energia vibrazionale dei Cristalli con la Geometria Sacra e l’intento personale, ha la capacità di amplificare le qualità e le energie delle pietre sistemate all’interno della stessa e di potenziare il lavoro che si desidera svolgere.
Uno strumento indispensabile anche per svolgere la Cristalloterapia a distanza.