Il Reiki è una tecnica di auto-guarigione che attraverso la canalizzazione dell’Energia Universale ripristina la salute psicofisica. L’Energia Universale è sempre stata presente e utilizzata da millenni come fonte inesauribile per il benessere e la guarigione.
Il nome giapponese Reiki nasce dall’unione tra “Rei”, che indica l’Energia Vitale dell’Universo, e “Ki”, che rappresenta l’Energia Individuale.
È una forma di terapia energetica praticata con l’imposizione delle mani o a distanza, che generalmente impiega qualche strumento per facilitarne l’utilizzo, come la visualizzazione creativa, il pensiero positivo e i simboli.
L’Energia Vitale fluisce nel nostro corpo fisico grazie a tre vie, i Chakra, i Meridiani e le Nadi, e intorno al nostro corpo fisico in un campo di energia che ci protegge, l’Aura.
Se il flusso energetico incontra dei blocchi, tutti gli apparati fisici ne risentono.
Il reiki entra nel campo energetico e, innalzando il livello vibratorio, innesca un processo di auto-guarigione che risana il corpo e le emozioni negative cause del blocco.
I nostri trattamenti Reiki
Un trattamento di Reiki apportare molti benefici: a livello fisico favorire il rilassamento muscolare, supporta il sistema osseo e le articolazioni, riduce dolori anche cronici, fortifica il sistema immunitario, respiratorio, digestivo ecc., elimina tossine dall'organismo, migliora l’efficacia di cure allopatiche; a livello emotivo e mentale allontana stress e ansia, agisce sulle dipendenze, facilita il sonno e la concentrazione; a livello spirituale ed energetico: riporta equilibrio al sistema energetico, purifica corpo e aura, favorisce gli stati meditativi e la crescita personale e l’evoluzione.
Il Reiki, oltre alla cura di malesseri, è indispensabile per la crescita personale e l’evoluzione, pertanto, ci impegniamo nella pratica quotidiana e per la sua diffusione.
Reiki è un’Energia di amore, non inteso come sentimento umano, ma come Energia Divina non giudicante, ma che esiste e non mette condizioni e non limita la creazione.
I nostri corsi di Reiki
Pratichiamo e trasmettiamo diversi Stili Reiki perché siamo convinti che ognuno di essi racchiuda in sé l’Energia specifica per ogni esigenza. Reiki è un’energia intelligente che opera in maniera autonoma, supportata dal nostro essere canale, ma sappiamo anche che, grazie all’utilizzo di Energie e Tecniche mirate, Reiki agirà più intensamente e velocemente sulla problematica, per il sommo bene della persona. La scelta dello Stile Reiki è legata al sentire personale, alle proprie esigenze, al cammino che si vuole seguire.
L'abilità di canalizzare Reiki viene trasmessa dal Reiki Master attraverso un procedimento definito Attivazione o Armonizzazione, che consiste nel sintonizzare il campo energetico del ricevente alla frequenza dell'Energia Reiki.
Ogni stile prevede modalità e tempi di attivazione diversi, come da descrizione di ogni singola Disciplina Reiki.